Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Il numero 1 e 2 due rappresentano, nell'ordine, l'energia maschile e femminile, il sole e l'acqua.
Il numero 1 è simbolicamente la freccia rapida e focalizzata al centro del bersaglio. L'1 vola come la freccia, determinato, e desidera arrivare subito al punto. E' l'individuo, il padre, il capo, l'inventore, il punto primordiale. Una persona 1 è un pioniere, inizia attività, situazioni, che altri possono proseguire. E' un solista artistico o scientifico, intellettuale o artigiano, comunque capo di se stesso. La persona 1 ha tempi immediati per risultati di lunga durata ed ha bisogno di sfide.
Il numero 2 ricorda nella forma il cigno. E' la donna, la madre, l'amore tenero, la purezza, la fedeltà, la cura, la mediazione. E' la persona diplomatica, la dualità, l'energia da cui scaturisce la vita. Rappresenta il partner fedele, che sa nutrire, curare, educare anziani e bambini. Collega il prossimo, indica il bene che unisce, ed è guidato dall'intuizione. Il 2 ha tempi rallentati, vince aspettando, al secondo tentativo e nella seconda parte di vita, ed ha bisogno di tranquillità perché tende a turbarsi facilmente.
C'è un collegamento con la psicologia esoterica.
Il numero 1 si accosta al I raggio, Volontà e Potere, il monaco – guerriero. Solitario, non vuole dipendere da nessuno tranne che dalle sue risorse interiori, riceve poche istruzioni in vita, ma molto precise. Se la deve cavare da solo, non ha un maestro in carne ed ossa, ed il suo vero Padre è quello Celeste. Ha qualcosa di unico ed originale da offrire, ed è affascinato dalle antiche conoscenze, legate a ciò che si trova sotto e sopra la terra: archeologia, lingue primordiali, spiritualità, astrologia. E' focalizzato come un laser.
Il numero 2 richiama il II raggio, Amore e Saggezza, idealmente una lampadina, con la sua aurea diffusa, pervadente. Spesso guaritore o insegnante, ha la pazienza di andare con la classe, di 'aspettare' gli alunni. Eccelle nella comunicazione orale, come l'acqua scivola e non si ferma davanti gli ostacoli. E' la base del concetto di Fratellanza Universale, col suo motto: “ama ciò che fai, quelli con cui sei e dove sei”. Adora i gruppi, tende a far riunire le persone. Non giudica dai risultati, continua semplicemente a fare del bene. Il suo senso di responsabilità emerge presto.
Il numero è ordine, sosteneva Pitagora. Nel linguaggio corrente, il numero è inteso solo quantitativamente. Specialmente in occidente, si è portati a studiare i numeri solo in modo logico formale. Due macro settori della nostra vita, la Medicina e l'Economia, danno vita a discussioni limitate a contabilità numeriche. E la confusione regna sovrana....perché i conti non tornano!
Ampliando la prospettiva, la numerologia considera i numeri dal punto di vista qualitativo e simbolico. Ogni numero personale, da 1 a 9, è visto come un archetipo, un'immagine, con caratteristiche e tempi propri. Il 4, ad esempio, indica una figura solida, la casa, con la qualità della stabilità: ha tempi di realizzazione lenti, perché le sue fondamenta sono profonde e richiedono lentezza per essere ben erette. Oltre alla somma della data di nascita, ci sono anche nome e cognome. Grazie ad una tabella di conversione, ad ogni lettera corrisponde un numero. La numerologia traduce e sintetizza le nostre qualità principali in un insieme di numeri, ognuno dei quali ha una posizione all'interno del sistema numerico personale. La difficoltà e la bellezza di questa disciplina ci spingono a vedere noi stessi ( e gli altri) come un insieme complesso.
In matematica 5 è > di 4, e c'è poco da aggiungere. Nella numerologia 5 è diverso da 4; non c'è un ordine predefinito e le relazioni tra i due numeri non si basano su gerarchie. Una persona con entrambi 4 e 5 tra i suoi numeri, come concilia i diversi tempi e modi corrispondenti? Il 5, il Viandante, colui che si muove velocemente senza fissa dimora, come si relaziona con la stabilità e la fissità del 4? Accostando il 4 ed il 5 possono nascere idee, progetti, immagini nuove. Chi ha entrambi i numeri può integrare la sua anima viandante (spostandosi spesso per lavoro) con una casa (o una famiglia) che soddisfa il suo bisogno di stabilità. In alternativa può dedicare la prima parte della sua vita a 'costruirsi stabilità' (4) e condurre la seconda parte in modo più leggero e movimentato (5). Le possibili combinazioni di (soli) due numeri sono tante. Ognuno di noi è portatore di molti altri numeri. E quindi la prospettiva si amplia ancora....
Diogene
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti.