Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Artemide, nella ruota delle Dee, è la sorella opposta ad Atena. Quest'ultima, figlia prediletta di Zeus, è la moderna donna d'affari, che con la sua estroversione, è a suo agio nella civiltà moderna, tra palazzi, consigli di amministrazione ed abiti firmati. Atena ripone il suo potere sopratutto nella mente.
Artemide rappresnta l'introversione; cacciatrice solitaria, protettrice delle partorienti, vive protetta nella natura incontaminata. Ripone il suo potere soprattutto nel fisico. E' allenata, abituata a camminare scalza e si rinfresca nelle sorgenti di acqua pura e limpida tra le selve. Artemide, come ogni aspetto del divino, è beata e tremenda, allo stesso tempo.
In un epsiodio del mito, Artemide sta facendo il bagno in natura, con le sue ancelle. Un cacciatore, Atteone, la nota, e, rimanendo estasiato dalla bellezza del corpo, osa indugiare nella piacevole visione. La Dea, infuriata per l'affronto, lo trasforma in un cervo. I suoi cani non riconoscono il padrone, lo inseguono e lo sbranano....
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico sul sito web e ottimizzare l'esperienza con il tuo sito. Accettando l'uso dei cookie da parte nostra, i tuoi dati saranno aggregati con i dati di tutti gli altri utenti.